fbpx

 

Fino al 2000 il pilates era un grande sconosciuto per tante persone, come mai ha avuto questo exploit negli ultimi anni?

Le ragioni della sua fama sono sicuramente da ricercare nei benefici che si ottengono tra cui un miglioramento fisico generale, un miglioramento dell’aspetto estetico ed una profonda sensazione di benessere.

Così come il mondo della danza ha preso spunto per anni dal pilates, anche altri sport dovrebbero attingere a questa disciplina per aiutare gli atleti a prevenire gli infortuni, il pilates dovrebbe diventare un allenamento trasversale per i calciatori, per gli sciatori, per i runners, per i tennisti, pallavolisti e per ogni tipo di atleta specifico che ha bisogno di rinforzare la struttura profonda del proprio corpo. E tutto questo come è possibile? L’adattabilità del pilates è davvero sorprendente ma ovviamente è necessaria costanza e motivazione per ottenere dei veri benefici. Dedicandosi a sedute regolari non si potrà non notare un miglioramento che coinvolte la presa di coscienza del proprio corpo, l’attivazione dei muscoli, un corretto allineamento che piano piano diventa una corretta abitudine grazie ad un adattamento del sistema neuro muscolare. Il pilates sviluppa la forma fisica in ogni suo aspetto, forza, flessibilità, coordinazione, velocità, agilità e resistenza, facilita il funzionamento degli organi interni e grazie alla respirazione corretta promuove il rilassamento e la riduzione della tensione.

Seguendo i corsi di pilates ci si sente meglio e se il nostro benessere fisico sarà migliore, sarà possibile raggiungere anche un benessere psicologico. Non a caso sono sempre più numerose le donne dello spettacolo che si allenano con questa disciplina.

Il pilates non è adatto solamente a grandi sportivi ma anche a chi non si è mai avvicinato ad un’attività sportiva perché è un’attività facilmente adattabile ad un gruppo specifico di persone , quindi all’esigenza può diventare più intenso (noi proponiamo un pilates funzionale che nel periodo primaverile assume sfumature di attività cardio) oppure più clinico e posturale ( nel nostro palinsesto si trovano diversi corsi di questo tipo)per risolvere le problematiche più comuni.

Nel momento successivo ad una forte infiammazione, un infortunio , un’operazione è sempre consigliabile seguire ore di “personal” per poter ottenere benefici ed esser costantemente monitorati dagli allenatori.

I nostri corsi durano 60 minuti e garantiamo il recupero di lezioni perse per motivi personali.

Per info e prenotazioni contattare:

Sara 3394896072.