fbpx

ProthonLab organizza una serata, La postura e il movimento nel bambino e nell’adolescente, dedicata alle insegnanti e alle famiglie, al fine di promuovere l’importanza del movimento, dell’attività fisica e la conoscenza di tecniche per prevenire e valutare l’insorgere di eventuali problematiche strutturali.

20 Aprile 2015 dalle 20:30 alle 22:30

presso

SALA DEL CONSIGLIO, Corso Italia 70, San Giovanni in Persiceto

LA POSTURA E IL MOVIMENTO NEL BAMBINO E NELL’ADOLESCENTE

 

Programma della serata:

Si parlerà del movimento come strumento e mezzo per la salute.
Si evidenzierà quanto nelle famiglie non ci si occupa di postura (non con l’accezione rigida che veniva perseguita nelle scuole di 50 anni fa, ma nel senso di corretta posizione del corpo).
Inoltre gli interventi serviranno anche per capire quali possono essere i segnali per diagnosticare problematiche strutturali anche ai loro primi stadi.

L’importanza di un equilibrio mente-corpo, l’espressione di un tutt’uno che consenta di mantenere alto l’umore e quindi l’interesse nelle cose che i bambini/e e gli/le adolescenti fanno nella vita.

La serata sarà articolati in 3 differenti interventi da parte dei relatori; sarà inoltre considerato il tempo necessario per eventuali domande o confronti con i genitori.
L’esperienza dei relatori con le varie fasce di età consentiranno di raccogliere l’interesse di genitori sia dei bambini/e ai primi anni di vita che dei ragazzini/e più grandi, fornendo loro utili informazioni e nuovi strumenti per aiutare i figli/e.

 

Relatori:

ANDREA CECILIANI – Formatore Coni presso Università di Bologna

RAFFAELE SULLA – MFT Esperto di Posturologia e terapia manuale osteopatica

DR. SAVERIO PADALINO – Orotognatodonzista esperto di posturologia nel bambino

 

Evento Organizzato da ProthonLab con il Patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto

ProthonLabComune di San Giovanni in Persiceto

 


Condividi questo articolo