fbpx

Anzitutto gli esami e gli esercizi posturali di Rieducazione posturale globale (R.P.G.) che organizziamo nel nostro studio, sono orientati a stilare un programma di allenamento personalizzato.
Dopo una visita specialistica, e dopo la misurazione dei parametri:
* Posturali
* Kinesiologici
* Osteopatici
Stiliamo un programma di allenamento individualizzato dove la rieducazione posturale globale (R.P.G) e la postura vengono analizzati e riprogrammati.
Non esiste attività sportiva che possa fare a meno di una buona estensibilità muscolare e di un ottima postura.
Infatti alcune attività richiedono ampiezze articolari particolarmente importanti, altre forze notevoli, e altre il mantenimento in una determinata posizione posturale anche se per pochi secondi.
Una buona postura aiuterà ad ottenere, ritrovare e mantenere la lunghezza muscolare necessaria al compimento di una determinata attività fisica e al recupero dall’elasticità e dalla flessibilità dei tessuti.
Ridurre la tensione muscolare favorirà la sensazione di rilassamento favorendo la capacità di coordinazione con maggior libertà nei movimenti.
Integrando nel tuo piano di preparazione un allenamento posturale specifico e l’analisi approfondita della funzionalità e resistenza della muscolatura, potrai migliorare sensibilmente tutti i fattori di condizione e coordinazione motoria.