fbpx

pilates in sospensione

Ebbene si, sono arrivate le amache nel nostro studio!!

Grazie a questi nuovi attrezzi, siamo in grado di provare il PILATES in sospensione che permette di svolgere tutti i tipi di esercizi che nel matwork non sono possibili.

Con le amache il corpo si muoverà su tutti i piani a 360 gradi ed in totale libertà ( risultato non raggiungibile con il PILATES a terra ) grazie al sostegno fornito dalla fascia centrale e dalle manopole laterali.

L’allenamento in sospensione sfrutterà la gravità e per questo motivo, la postura, coordinazione e la forza risulteranno ancora più incrementate e migliorate rispetto ad attività a terra a corpo libero.

Questo tipo di allenamento aumenta il reclutamento del corsetto addominale, elasticità muscolare e flessibilità ; per questo motivo può risultare propedeutico rispetto a determinate discipline quali la danza, l’arrampicata, ginnastica artistica e migliorativo rispetto al recupero funzionale

Le attività in sospensione verranno calibrate a seconda delle potenzialità individuali grazie all’utilizzo del carico naturale.

L’amaca risulta uno strumento molto versatile utilizzato sia per incrementare l’intensità dell’allenamento sia per agevolare le posture in rilassamento, è quell’attrezzo che può render più divertente e varia la lezione a corpo libero.

Dr.ssa Sara crotti